Alimentazione Consapevole

Anima della Terra offre percorsi per risolvere i problemi alimentari e di peso attraverso percorsi mirati.

Quello che il corpo fisico ci mostra altro non è che lo specchio di problematiche, disagi interni ed emozioni represse derivanti dal nostro vissuto.

Quello che non vogliamo guardare dentro di noi, lo vediamo nel nostro corpo sotto forma di grasso in eccesso, gonfiore, malattie, infiammazioni, fastidi in generale.

Per risolvere questi problemi alla radice è indispensabile lavorare su se stessi comprendendo le cause inconsce dei problemi e abbinando un programma alimentare che permetta di disintossicare il corpo, mangiare in modo sano e bilanciato.

Nutrire il nostro corpo in modo sano significa portare dentro di noi la consapevolezza del cibo visto come energia e non come un bisogno emozionale da soffocare. Hai mai fatto caso alla sensazione che provi quando mangi un pezzo di torta o del cibo “spazzatura”? Se ci pensi bene e ascolti il tuo corpo mentre mangi capirai che il tuo corpo non è felice e la sola ragione per cui stai mangiando è per gestire emozioni o stress. Il risultato è che ti senti gonfio, stanco e assonnato, vero? La sensazione di gonfiore è molto evidente e dopo un po’ inizi a sbadigliare… ci hai mai fatto caso?

Ogni cibo viene associato nell’infanzia ad eventi e persone. La voglia smisurata di dolci è spesso un segnale di una mancanza d’affetto ricevuto in tenera età che cerchiamo di tappare mangiando cose piene di zucchero che non ci fanno bene ma che ci danno, per brevi momenti, una sensazione di sollievo.

Perché le Costellazioni Familiari sono uno strumento così efficace?

Quando vediamo che il nostro corpo inizia a essere meno attraente e ci sentiamo male cerchiamo di fare diete e movimento, ma questo raramente funziona perché dopo poco torniamo nello stesso circolo vizioso da cui volevamo uscire.

Questo perché diete e sport possono risolvere il problema a livello fisico ma non sono in grado di risolverne le ragioni emozionali.

L’unico modo per risolvere i nostri problemi alimentari è quindi quello di guardare in faccia il problema che celano e risolverlo alla radice. Inconsciamente ereditiamo schemi, convinzioni, blocchi emozionali dalla nostra famiglia di origine e nella nostra infanzia subiamo ferite e mancanze che, anche se involontarie, influenzano la nostra vita adulta e la nostra relazione con il cibo. Anima della Terra offre percorsi personalizzati per capire e risolvere le tue problematiche alimentari andando prima a guarire le radici e i problemi che sono alla base delle difficoltà alimentari e poi offrendo percorsi di alimentazione equilibrati che aiutino a ristabilire un metabolismo sano.

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI