Reiki

Anima della Terra offre corsi e seminari di Reiki Usui a Genova, Milano e nel nord Italia in lignaggio diretto da Mikao Usui, secondo il metodo della Escuela de Reiki Sammasati con gli insegnamenti del Maestro Valerio Verrea.

Il metodo del Reiki venne codificato da Mikao Ususi, in Giappone, all’inizio del XX secolo.

 

Nel giro di alcuni decenni questa pratica si è diffusa in tutto il mondo grazie alla sua semplicità ed efficacia.

Reiki deriva dal giapponese REI che è il principio energetico universale e KI che è l’energia individuale anche conosciuta con il nome di Prana nella tradizione indiana o Chi in quella cinese.
Reiki è un metodo per canalizzare l’energia universale che scorre dentro e tutto intorno a noi. Il metodo Usui che viene insegnato in Anima della Terra a Genova e in tutto il nord Italia, prevede quattro iniziazioni attraverso le quali si accede ad una sempre maggiore consapevolezza della energia universale.

Il Primo Livello Reiki Usui

Il primo livello è il livello del risveglio.

APPROFONDISCI

Corrisponde al primo passo verso la coscienza del Reiki. Durante i due giorni del seminario di primo livello ti renderai conto personalmente che dentro di noi e intorno a noi c’è qualcosa cui, forse, non avevi fatto caso: l’energia universale che ti anima e che supporta la tua vita. Con l’iniziazione di primo livello verrai sintonizzata sulla frequenza della energia universale Rei e imparerai a canalizzarla attraverso la tua energia personale Ki. Durante il seminario di primo livello
imparerai a canalizzare Reiki ed utilizzarlo per:

 

  • il trattamento personale;
  • il trattamento agli altri;
  • il trattamento ad animali e piante;
  • purificare cibo, medicine e spazi.

Il Secondo Livello Reiki Usui

Il secondo livello è il livello della trasformazione.

APPROFONDISCI

Dopo aver ricevuto il primo livello ed aver praticato Reiki su te stessa e sugli altri, sei pronta per approfondire ed apprendere come portare Reiki nella tua vita in maniera sempre più efficace. Durante il seminario di secondo livello riceverai l’iniziazione di secondo livello e riceverai l’attivazione dei simboli Reiki che sono dei catalizzatori di energia che servono per potenziare Reiki e mandarlo a distanza, al passato e al futuro. Imparerai tecniche che ti aiutano a migliorare sempre più la tua vita e a metterti in armonia con il tuo cammino, cambiando la tua vita nella direzione che meglio ti si addice, realizzando il tuo progetto di vita e i tuoi sogni. Questa è la trasformazione. Durante il seminario di secondo livello di Reiki imparerai a:

 

  • Utilizzare i simboli Reiki;
  • Inviare Reiki a distanza;
  • Inviare Reiki al passato e al futuro;
  • Potenziare i trattamenti Reiki.

Il terzo livello Reiki Usui

Il terzo livello Reiki è detto della realizzazione.

APPROFONDISCI

Quando arrivi al terzo livello hai già maturato una importante esperienza con il Reiki, capendo come funziona e applicandolo alla tua vita e a quella degli altri. Questo è il punto in cui inizia il processo di realizzazione personale. Con il terzo livello entri in contatto con il Maestro Interiore, che è la guida che ti conduce nel cammino verso la consapevolezza. La vita, da sempre si muove lungo un percorso che spesso può apparire casuale ma non lo è. Ogni evento della nostra vita viene attirato dalla nostra coscienza e ci serve per fare esperienze. Sia le situazioni belle che quelle tragiche sono l’esperienza necessarie per andare avanti e capire il camino corretto verso la gioia, l’amore e la consapevolezza. Non sono a volte stati proprio i momenti più brutti ad averti dato la spinta per un cambiamento che non avevi il coraggio di fare?

Con l’attivazione del terzo livello di Reiki questa consapevolezza diventa sempre maggiore. Imparerai come connetterti con il tuo Maestro Interiore ricevendo sempre maggiore chiarezza nel tuo percorso di vita. Con questo livello si accede alla profondità del Reiki, avvicinandosi sempre più alla coscienza universale. Ciò che imparerai in questo seminario non si può descrivere in semplici parole. Al di là del ricevere l’attivazione del simbolo del Maestro Interiore, il processo sarà un profondo cambiamento ed una sempre maggiore connessione con la coscienza cosmica.

Il quarto livello Reiki Usui

Il quarto livello è il livello del maestro.

APPROFONDISCI

A questo punto, dopo una lunga pratica di Reiki il cammino di vita chiama per un passo ancora più importante: il servizio. Con il quarto livello il Reiki diventa una missione di vita. Ci si dedica alla pratica del Reiki, arrivando a trascendere il Reiki per diventare noi stessi strumenti della coscienza universale. Con il quarto livello si giunge sempre più in contatto con la coscienza cosmica unificata, la capacità cioè di trascendere la dualità per immergersi nella consapevolezza che tutto ciò che esiste è parte della stessa perfezione e dello stesso amore universale che manifesta la realtà necessaria alla crescita di ogni singola coscienza.

Con il quarto livello entrerai in contatto sempre di più con il tuo potenziale e inizierai a condividere il Reiki insegnandolo a tua volta, al servizio della coscienza universale. Il seminario di quarto livello è un viaggio profondo nella coscienza universale cui attingere una sempre più forte consapevolezza.

I Livelli di Reiki

I vari livelli di Reiki segnano sempre un punto di partenza. Con ogni livello inizia un cammino nuovo che via, via si espande e si approfondisce. Reiki non è una pratica che mira a raggiungere un certo livello, ma è un cammino verso la consapevolezza. L’arrivare a essere maestro di Reiki non è una scelta ma è la naturale evoluzione di un percorso di vita, quando ci si muove verso la coscienza e nella consapevolezza.

I cinque principi di Reiki

Il Reiki si basa su cinque principi. Questi possono apparire molto semplici, ma contengono una grande profondità.

Visti nella prospettiva della coscienza universale, questi principi spiegano molto bene il cammino verso una vita consapevole e felice.

Solo per oggi:

  • Mi libero dalla rabbia;
  • Lascio andare le preoccupazioni;
  • Sono grato;
  • Sono coscienzioso nel mio lavoro;
  • Sono gentile;
PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI