Shamanic Reiki®

Anima della Terra offre corsi e ritiri di Shamanic-Reiki®, il metodo codificato dal Maestro Valerio Verrea, offerto in esclusiva per la nostra associazione.

shamanic reiki

È un metodo molto potente che unisce il Reiki Usui alle tradizioni sciamaniche attraverso percorsi immersi nella natura e nelle sue energie.

 

Questo metodo insegna tutte le basi del Reiki tradizionale Usui e lo arricchisce delle pratiche sciamaniche derivanti dal Core Shamanism di Michael Harner, dallo Psicosciamanismo di Alejandro Jodorowsky e dalle tradizioni sciamaniche Maya e Inka.

 

Lo Shamanic-Reiki® viene insegnato attraverso ritiri di più giorni, immersi nella natura. Durante questi ritiri si lavora con la ritualità sciamanica, il viaggio sciamanico con il tamburo, il lavoro sull’intenzione e la connessione con gli spiriti del luogo e le energie della natura.

È un percorso molto intenso, che porta fuori dalla comfort-zone e che apre grandi prospettive di cambiamento a livello di consapevolezza e vita individuale.

 

In questa pratica il Reiki e lo sciamanismo si potenziano a vicenda, accelerando i processi di presa di coscienza e di connessione con la coscienza universale.

 

Ogni ritiro di Shamanic Reiki® è una esperienza unica, molto potente in grado di cambiare velocemente il percorso di vita verso una sempre maggiore gioia e consapevolezza.

Lo Shamanic Reiki® è suddiviso in 7 livelli, che progressivamente offrono strumenti via, via più profondi di conoscenza delle energie della natura e la capacità di utilizzarle in armonia con le forze universali al fine di promuovere un cammino di Amore a Luce sul pianeta.

Shamanic Reiki, Associazione Anima della Terra per l'evoluzione sociale culturale e spirituale

Primo livello Shamanic Reiki

Il risveglio.

APPROFONDISCI

Il primo livello di shamanic Reiki, come nel Reiki Usui, è quello del risveglio. Con il primo livello farai le prime esperienze della energia universale del Reiki e riconoscerai la connessione di queste energie con il mondo sciamanico. Durante il primo ritiro di Shamanic Reiki ti renderai conto personalmente, come nel Reiki Usui, che dentro di noi e intorno a noi c’è qualcosa cui, forse, non avevi fatto caso: l’energia universale che ti anima e che supporta la tua vita. Inoltre imparerai come questa energia è stata conosciuta ovunque intorno al mondo dalle tradizioni sciamaniche di diverse culture. Durante il ritiro di Shamanic Reiki farai esperienza del viaggio sciamanico con il tamburo e andrai alla ricerca del tuo animale-guida. Farai esperienza del Reiki e di come questo si manifesta a livello naturale, imparando a percepire e interpretare le energie e i messaggi della natura. Con l’iniziazione di primo livello verrai sintonizzata sulla frequenza della energia universale Rei e imparerai a canalizzarla attraverso la tua energia personale Ki, proprio come per il Reiki Usui. Con il primo livello di Shamanic Reiki potrai fare tutto quello che si fa con il primo livello di Reiki Usui (trattamento personale; trattamento agli altri; trattamento ad animali e piante; purificare cibo, medicine e spazi) in più imparerai:

 

  • la ricerca e comunicazione con l’animale-guida;
  • la percezione degli spiriti della natura;
  • l’utilizzo consapevole del potere dell’intenzione;
  • il cammino della coscienza.

Secondo livello di Shamanic Reiki

La trasformazione sciamanica.

APPROFONDISCI

Il secondo livello di Shamanic Reiki, anche in questo caso come nel Reiki Usui, è il livello della trasformazione che in questo caso diventa sciamanica. Dopo l’esperienza e l’iniziazione di primo livello lo Shamanic Reiki ha iniziato a lavorare dentro di te, la tua vita è cambiata e hai iniziato a sentire sempre di più la connessione con le energie che ti circondano. A questo punto sei pronta ad aumentare l’energia della tua pratica. Durante il ritiro di secondo livello riceverai l’iniziazione di secondo livello Reiki Usui insieme con l’attivazione dei simboli Reiki. Con questi potrai catalizzare l’energia potenziando Reiki e mandandolo a distanza, al passato e al futuro. Con questa approfondirai sempre di più la consapevolezza sciamanica. La connessione con gli spiriti della natura diventerà una pratica quotidiana e inizierà il lavoro di diffusione di energie di luce verso il mondo intorno. Con il secondo livello inizia anche il lavoro con le Costellazioni Familiari, un metodo molto potente per risolvere i nodi che ci derivano dal passato e che limitano la connessione con la coscienza universale. Imparerai a percepire la connessione tra gli eventi che ruotano intorno, rendendoti conto della “danza della realtà”, il principio sincronico che dona senso all’esistenza e all’evoluzione della coscienza. Imparerai inoltre il potere dei rituali sciamanici, del talismano e approfondirai la relazione con gli spiriti guida. Queste tecniche ti aiutano a migliorare sempre più la tua vita e a metterti in armonia con il tuo cammino, lasciando andare ciò che non serve più e manifestando il tuo progetto di vita in armonia con la coscienza universale. Il secondo livello di Shamanic Reiki apre ad un profondo rinnovamento nella tua vita. Questa è la trasformazione sciamanica. Durante il ritiro imparerai tutto quello che si impara nel secondo livello di Reiki Usui [LINK] e inoltre imparerai a:

 

  • realizzare rituali personali;
  • realizzare i tuoi talismani;
  • mantenere una relazione con gli spiriti guida;
  • armonizzarti con la coscienza universale.

Terzo livello di Shamanic Reiki

La realizzazione del cammino.

APPROFONDISCI

Quando arrivi al terzo livello hai già maturato una importante esperienza con il Reiki, capendo come funziona e applicandolo alla tua vita e a quella degli altri. Questo è il punto in cui inizia il processo di realizzazione personale. Con il terzo livello entri in contatto con il Maestro Interiore, che è la guida che ti conduce nel cammino verso la consapevolezza. La vita, da sempre si muove lungo un percorso che spesso può apparire casuale ma non lo è. Ogni evento della nostra vita viene attirato dalla nostra coscienza e ci serve per fare esperienze. Sia le situazioni belle che quelle tragiche sono l’esperienza necessarie per andare avanti e capire il camino corretto verso la gioia, l’amore e la consapevolezza. Non sono a volte stati proprio i momenti più brutti ad averti dato la spinta per un cambiamento che non avevi il coraggio di fare?

Con l’attivazione del terzo livello di Reiki questa consapevolezza diventa sempre maggiore. Imparerai come connetterti con il tuo Maestro Interiore ricevendo sempre maggiore chiarezza nel tuo percorso di vita. Con questo livello si accede alla profondità del Reiki, avvicinandosi sempre più alla coscienza universale. Ciò che imparerai in questo seminario non si può descrivere in semplici parole. Al di là del ricevere l’attivazione del simbolo del Maestro Interiore, il processo sarà un profondo cambiamento ed una sempre maggiore connessione con la coscienza cosmica.

Quarto livello di Shamanic Reiki

La sfida.

APPROFONDISCI

Il quarto livello di Shamanic Reiki è il livello della sfida. Nel Reiki Usui il quarto livello è il livello più elevato, con questo livello si diventa Maestri e si possono dare iniziazioni ad altri. Questo apre le porte a forti processi di conflitto interiore tra i lati luce e i lati ombra dentro di te. Lo Shamanic Reiki vero e proprio inizia qui. Con il Master Reiki Usui si raggiunge il livello di consapevolezza e di comprensione delle energie universali necessario per aprire un nuovo mondo di esplorazione e utilizzo delle energie. Da questo livello inizierai a comprendere il potere che si muove quando ci si allinea con le energie universali ed insieme a questo ti troverai di fronte alla sfida più grande: mantenere una profonda consapevolezza nel loro utilizzo.

Quinto livello di Shamanic Reiki

La danza delle energie.

APPROFONDISCI

Con il quinto livello entrerai nello Shamanic Reiki vero e proprio. Raggiunta la pace dopo aver superato il livello della sfida, sarai in grado di connetterti con le energie di altre dimensioni. Potrai lavorare per diffondere lo Shamanic Reiki in armonia con la comunità dello Shamanic Reiki, lavorando come Guida. Comprenderai che l’esistenza non si muove solo nella dimensione che riusciamo a percepire con i nostri sensi, ma esiste su molteplici dimensioni parallele cui è possibile accedere per canalizzarne energie e comprenderne le dinamiche. Con il quinto livello di Shamanic Reiki si esce dalla dimensione schematica e logica a volte molto presente nel Reiki Usui e si entra nella dimensione onirica dello sciamanesimo interdimensionale. Il percorso per accedere al quinto livello è quindi formato da un impegno costante nella ricerca e nella crescita personale. Già dal quarto livello con la scelta del servizio si entra a fare parte della comunità di Shamanic Reiki, iniziando a co-creare un mondo di pace, dialogo e amore incondizionale. Il percorso verso il quinto livello è quindi costruito su questo impegno. Con il quinto livello di Shamanic Reiki approfondirai sempre di più tutti gli aspetti del Reiki e dello sciamanesimo, imparerai il trattamento multidimensionale dei Chakra, e durante il ritiro riceverai il primo simbolo 3D di armonizzazione umana da utilizzare nei trattamenti, che accelera il processo di coscienza e riequilibrio energetico. Imparerai inoltre a canalizzare attraverso i Registri Akashici. Il percorso prevede altresì un lavoro di ricerca personale e la stesura di una breve tesi sulla ricerca effettuata e la lettura di tesi appropriati. Il percorso di quinto livello inoltre porta all’attivazione della coscienza pranica.

Sesto livello di Shamanic Reiki

La coscienza unificata.

APPROFONDISCI

Con il sesto livello di Shamanic Reiki si raggiunge il livello di Guida Esperta. Questo livello apre le porte alla coscienza unificata. Con il sesto livello la coscienza viene espansa e sparisce la distinzione tra te e gli strumenti che usi. Accederai ad una consapevolezza sempre più profonda e riceverai il simbolo di sesta dimensione per aprire e chiudere portali interdimensionali di riequilibratura energetica. A questo livello diventerai un tutt’uno con l’energia universale, agendo in piena armonia con essa. Uscendo dalla logica duale sarai in grado di trascendere gli strumenti per diventare pura manifestazione della coscienza universale. A questo livello il tuo lavoro sarà di diffondere luce, amore, tolleranza, consapevolezza nel mondo, supportando altre persone nel cammino di Shamanic Reiki e nel processo di autoguarigione personale. L’accesso a questo livello si fonda sull’impegno assunto dal quarto livello in poi. Prevede l’approfondimento della ricerca iniziata per il quinto livello e la stesura di una pubblicazione. Il sesto livello dà accesso al consiglio del metodo, il gruppo di lavoro che collettivamente decide sull’evoluzione del metodo Shamanic Reiki.

Settimo livello di Shamanic Reiki

Il Garante del Metodo.

APPROFONDISCI

Il settimo livello di Shamanic Reiki è riservato al fondatore del metodo e, alla sua morte, alla guida da lui designata per portare avanti ed evolvere il metodo. Il Garante del Metodo ha l’onere di mantenere la qualità del metodo e il rispetto dei principi fondanti. Supervisiona le iniziazioni, forma le guide di quinto e sesto livello ed è il detentore del simbolo multidimensionale di iniziazione.

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI