Un eclissi di Luna molto speciale il 27 luglio 2018!!

Un eclissi di Luna molto speciale il 27 luglio 2018!!

L’eclissi di venerdì 27 luglio sarà un fenomeno astrologico eccezionale!

Alle 22.22 ci sarà il picco del fenomeno. Già questa sincronicità è un fatto speciale, un’eclissi che si manifesta in occasione di un Numero Maestro ci dona tanta energia e informazione. Il 2 è il numero che si connette all’equilibrio tra gli opposti, tra Yin e Yang, tra maschile e femminile, tra attivo e ricettivo. Quale momento migliore per manifestare questa energia che il momento di opposizione ed allineamento astronomico tra Sole, Terra e Luna?

Durante l’eclissi la Terra è perfettamente allineata tra Sole e Luna e il fatto che accada alle 22.22 sottolinea l’importanza di trovare l’equilibrio dentro di noi e nelle nostre relazioni. È un bellissimo messaggio di armonia per il nostro pianeta e per il nostro territorio ed è un richiamo di consapevolezza molto forte.

Nella tradizione l’eclissi è vista come un momento di oscurità, un momento in cui il lato ombra prende il sopravvento sulla luce che può anche avere aspetti negativi. Il fatto che quest’anno porti con sè il messaggio dell’equilibrio tra gli opposti è un messaggio di profonda guarigione e trasformazione.

Con Anima della Terra celebreremo questo momento con un riturale di meditazione e connessione in occasione dell’incontro di Costellazioni Familiari e Sciamaniche nel BioAshram sull’Appennino Ligure.

Consigliamo a tutti di prendersi un momento di raccogliemento durante l’eclissi, connettendosi con la luce, l’amore e l’equilibrio.

Dal punto di vista astronomico l’eclissi durerà ben 103 minuti, dalle 21.30 fino alle 23.13. Il picco massimo di buio sarà appunto alle 22.22.