Come funzionano i Tarocchi di Jodorowsky

Come funzionano i Tarocchi di Jodorowsky

I TAROCCHI TRA MAGIA E COUNSELING A GENOVA

VUOI UNA LETTURA DI TAROCCHI?

CONTATTACI ORA

Per prenotazione e info manda una email:
info@animadellaterra.it

Utilizziamo i Tarocchi come strumento di Crescita Personale.

É ancora oggi stupefacente vedere le forti reazioni che suscita il parlare di Tarocchi. A volte quando parlo del mio lavoro di Counseling con i Tarocchi alcune persone reagiscono in maniera molto forte e negativa mentre altre si riempiono di entusiasmo e non possono fare a meno di chiedermi un consulto.

Tarocchi nell’antichità e oggi

É ancora forte nell’immaginario collettivo l’idea dei Tarocchi legati a maghe e fattucchiere che predicono il futuro. Si immaginano ancora le streghe – perseguitate durante l’inquisizione – e portatrici di ogni male.

In realtà lo studio approfondito dei Tarocchi di Marsiglia porta alla luce delle carte molto ricche di figure archetipiche capaci di connetterci in maniera rapida e veloce ad aspetti profondi della nostra personalità. Nel metodo elaborato da Alejandro Jodorowsky che ho imparato direttamente da suo figlio Cristobal, i Tarocchi non vengono usati per dare predizioni più o meno verosimili sul futuro, ma sono applicati come strumento di Counseling.

Come funziona il consulto di Tarocchi

L’estrazione delle carte, sia che si consideri sincronica o casuale, ci dà la possibilità di una profonda investigazione degli aspetti inconsci che si celano dietro ai problemi della vita quotidiana. In questo modo si riesce ad aprire nuove prospettive, cambiando punti di vista ed offrendo nuove soluzioni. Tutto questo partendo da un’analisi approfondita del problema che si vuole risolvere fatta insieme al Counselor. In questo modo i Tarocchi diventano uno strumento estremamente efficace di analisi dell’inconscio.

I Tarocchi fanno per te?

É però vero che in alcune persone esperienze personali o l’antico stigma che ancora é legato ai Tarocchi suscitano emozioni negative. In questo caso il mio consiglio da un lato è di osservare queste emozioni per capire da dove arrivano e dall’altro di non preoccuparsi perché tra i molti strumenti che le discipline olistiche ci mettono a disposizione si possono facilmente trovare altri metodi altrettanto efficaci come, tra quelli che offro, le Costellazioni Familiari e il Deep-Coaching.

 

A cura di Valerio Verrea