Problematiche di alimentazione e peso

Problematiche di alimentazione e peso

Temi Anima della Terra

Dettagli del progetto

Il cibo è spesso caricato di fortissime componenti emozionali.

 

Fin dalla infanzia il cibo è il vettore di connessione dell’amore materno attraverso il latte e spesso, con il crescere, ne diventa un sostituto.

 

Inoltre eventi traumatici possono rimanere “ancorati” al cibo che ne diventa un vettore simbolico a livello inconscio. Questo può creare squilibri a livello di alimentazione generando situazioni di alimentazione compulsiva o rifiuto del cibo.

Inoltre la forma che il nostro inconscio dà al nostro corpo deriva da bisogni nascosti, questi possono essere ad esempio di difesa e protezione, generando dinamiche di espansione e aumento di peso, oppure di diminuzione della propria presenza nel mondo, quindi di perdita di peso. Comprendere le dinamiche nascoste dietro la forma che il nostro corpo tende ad assumere ci dà la possibilità di risolvere queste problematiche, ridando al nostro corpo una forma equilibrata e sana e facendo pace con la forma che il nostro corpo assume, riconoscendone la perfezione.

Questo profondo lavoro sulle dinamiche di alimentazione e peso possono essere fatte durante i seminari dedicati di Alimentazione Consapevole, attraverso i percorsi di esplorazione dell’alimentazione pranica oppure durante i seminari di Costellazioni Familiari e Metagenealogia o richiedendo consulti individuali dedicati.

 

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI