Relazione di Coppia

temi anima della terra temi anima della terra
Ambiente e solidarietà

Temi Anima della Terra

Dettagli del progetto

Una relazione serena, piena di amore, emozioni positive e supporto è un sogno per moltissime donne e moltissimi uomini.

 

Spesso guardandoci intorno e osservando le nostre esperienze passate questo tipo di relazione sembra quasi un’utopia.

Questo perché da un certo punto di vista la nostra società ci dà un’immagine distorta di ciò che significa essere in una relazione di coppia, creando stereotipi come il “principe azzurro” o la “geisha” che poco si adattano alla vita quotidiana di persone reali. Dall’altro punto di vista, nel momento in cui siamo in una relazione di coppia ci troviamo davanti allo specchio più chiaro e profondo di noi stessi. La persona che scegliamo come compagno o compagna è come un pezzo di un puzzle con cui i nostri aspetti inconsci si incastrano alla perfezione.

Questo significa che una relazione amplifica i nostri aspetti luce e le nostre potenzialità, ma anche i nostri lati ombra e spesso quest’ultimi prendono il sopravvento rendendo la relazione invivibile. Inoltre tutti i traumi e i blocchi ereditati dai nostri genitori e dall’albero genealogico, trovano nella relazione di coppia un canale di sfogo privilegiato. Questo può creare grossi problemi nel momento in cui decidiamo di condividere la nostra vita con un’altra persona.

È quindi fondamentale comprendere come queste complesse dinamiche si sviluppano dentro di  noi, per risolvere blocchi, riconoscere le dinamiche proiettive e aprirci finalmente a relazioni sane e costruttive. I percorsi che ti possono aiutare in quest’ambito sono i seminari e i consulti di Costellazioni Familiari e Metagenealogia, oltre che i seminari dedicati a questo tema.

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI